Deepcon 10 (2009)

Fantascienza e beneficenza 2009

Come ogni anno, durante la DEEPCON 10 si è tenuta un’asta silenziosa. Parte del ricavato degli oggetti messi in vendita è stato devoluto in beneficenza a favore dell’AMREF.

AMREF sostiene l’Africa con molteplici progetti e quest’anno abbiamo deciso di contribuire al progetto vaccinazioni.

DS1 grazie alla partecipazione dei suoi soci, ha versato 450 euro a favore del progetto promosso da AMREF.
Con il nostro contributo si potranno vaccinare circa 70 bambini oppure si potranno acquistare 3 biciclette che verranno utilizzate dai medici per raggiungere i vari villaggi ed effettuare le vaccinazioni. Può sembrare poca cosa per noi che siamo abituati alla vaccinazione obbligatoria di tutti i bambini e che non ci poniamo il problema di dover percorrere qualche chilometro perché abbiamo tutti una autovettura o i soldi per poter viaggiare in treno o in aereo. Per un medico africano però una bicicletta rappresenta una grande conquista e per un bambino la possibilità di essere vaccinato rappresenta la differenza tra la vita e la morte perché un bambino su quattro rischia di morire per un semplice morbillo.

Colgo quindi l’occasione per ringraziare tutti coloro che, dimostrando sempre grande generosità e sensibilità, hanno dato il loro contributo partecipando all’asta.
Anche un piccolo gesto di ognuno di noi può trasformarsi in una grande opportunità per migliaia di persone e nella possibilità di offrire, soprattutto ai bambini, un futuro migliore.

DS1 continuerà a sostenere l’AMREF ma in attesa della prossima Deepcon potete andare su www.amref.it per visionare le moltissime attività gestite da AMREF e eventualmente contribuire anche online.