Siamo lieti e orgogliosi di annunciare che il podcast FantaScientificast è ufficialmente media partner della Deepcon 16.
FantaScientificast è un podcast di fantascienza nato da un’idea di Omar Serafini (appassionato di fantascienza fin da bambino e laureato -come dice lui- in “Godzillogia applicata” e uno dei maggiori esperti italiani dei cosidetti Kaiju Eiga, ovvero i film di mostri giapponesi che hanno come protagonisti Godzilla & Co.) e Paolo Bianchi (blogger, tra i primi podcaster indipendenti in Italia nel 2006 con The Everyday Show, nonché co-conduttore, insieme a Simone Angioni, di Scientificast.it). Il loro podcast si pone come missione quella di cercare di colmare un vuoto che dura da troppi anni, ovvero parlare di fantascienza in podcast.
In ogni puntata i due conduttori, insieme a una squadra di collaboratori preparati ed appassionati, vi porteranno alla scoperta del genere fantascientifico in ogni sua forma. Essendo anche lo scopo di Deep Space One e della Deepcon, è stato più che naturale incontrarsi e cominciare a collaborare.
FantaScientificast coprirà l’evento Deepcon prima, durante e dopo il suo svolgimento con interviste e il racconto puntuale della manifestazione, giunta alla sua 16esima edizione.
Gli episodi del podcast sono disponibili per il download dal sito web ufficiale http://www.fantascientificast.it/ e su iTunes.
Potete seguire gli aggiornamenti di FantaScientificast anche su Twitter e Facebook.
Deepcon: Where everybody knows your name, and they’re always glad you came.