Inizia una nuova avventura nell’universo di Star Trek: oggi infatti la CBS trasmette la prima puntata di Star Trek: Discovery, che sarà disponibile da domani su Netflix. Per il doppiaggio italiano, occorrerà invece aspettare il 25 settembre.
Nell’attesa di vederla in prima persona, abbiamo raccolto i pareri di alcuni amici ed amiche che sono venuti o verranno alla Deepcon, e che hanno potuto vedere il primo episodio della serie in anteprima.
Adam Nimoy, che sarà alla Deepcon nel 2018, ha scritto su Twitter che la serie è visivamente fenomenale, e che il cast è di prim’ordine, in particolare l’attrice Sonequa Martin-Green. La sua fidanzata Terry Farrell ha aggiunto che tutto il cast è fantastico, e che la serie può contare su effetti speciali sbalorditivi.
Larry Nemecek (autore di Star Trek: The Next Generation Companion, ospite a Fiuggi nel 2005 e nel 2009) ha scritto molto su Twitter, sia prima che dopo l’anteprima, citando anche la cerimonia degli Emmy di qualche giorno fa, a cui ha preso parte Sonequa Martin-Green. Un suo commento è particolarmente interessante: «For you vet Trekfans: it IS Trek. Stay tuned».
Nana Visitor (ospite alla Deepcon nel 2013) ha scritto che Discovery si appoggia alle serie precedenti, e si appresta a portare la tradizione nel futuro. Ha poi aggiunto che l’episodio visto in anteprima le è piaciuto moltissimo.
Andre Bormanis (Deepcon 2010, consulente scientifico in numerose serie di Star Trek) già ad agosto durante una convention ha detto di non vedere l’ora di guardare Discovery. Nel frattempo è impegnato come supervising producer in The Orville, la nuova serie di Seth MacFarlane che omaggia l’universo di Star Trek, e che vi consigliamo dopo aver visto i primi due episodi.
Insomma, l’attesa per Star Trek: Discovery è grande… e noi siamo pronti a parlarne!
Per l’immagine di copertina: © 2017 Secret Hideout, Living Dead Guy Productions, Roddenberry Entertainment, CBS All Access, Netflix.