Per la prima volta nella storia di Deep Space One, riusciamo a comunicarvi i primi ospiti della Deepcon con quasi un anno di anticipo! Durante la scorsa edizione avevamo già dato queste informazioni, ma dopo aver avuto altre conferme dagli ospiti le pubblichiamo qui per tutti coloro che non erano presenti!
La Deepcon 19 si terrà a Fiuggi dal 15 al 18 marzo 2018. I primi ospiti confermati sono:
- Charles Stross. Scrittore scozzese noto soprattutto per il suo romanzo Accelerando (tradotto in italiano da Flora Staglianò e Salvatore Proietti) e per il ciclo della Lavanderia (The Laundry Files), che unisce fantascienza, spy story alla James Bond e demonologia computazionale. Già lo scorso ottobre ci aveva dato una disponibilità di massima per venire da noi nel 2018, ora invece ci ha confermato la data.
- Adam Nimoy. Regista e figlio di Leonard Nimoy. Ha prodotto e diretto il documentario For The Love Of Spock, ed è molto amato dai fan del padre. Non ci parlerà solo di Leonard, ma anche della sua carriera e del documentario che sta preparando su Star Trek: Deep Space Nine. Con Adam festeggeremo quindi anche il 25esimo anniversario di DS9!
A questi ospiti se ne aggiungeranno ovviamente altri. È presto per dire chi saranno, ma sicuramente saranno all’altezza dei due già annunciati.
Segnate la data sulla vostra agenda. La prossima Deepcon si preannuncia ancora migliore delle precedenti!