Il comitato organizzatore della Deepcon è lieto di annunciare il secondo prestigioso ospite d’onore della convention: lo scrittore Ken MacLeod.
L’autore scozzese è uno degli esponenti di punta della nuova generazione di scrittori di fantascienza britannici. Verso la fine degli anni Novanta pubblica i primi romanzi, caratterizzati da una particolare attenzione ai temi politici. Con le sue opere di fantascienza hard e space opera ha vinto più volte il prestigioso Prometheus Award.
Tra i suoi romanzi editi in Italia ricordiamo La divisione Cassini (Fanucci), la trilogia delle Macchine della Luce (La fortezza dei cosmonauti, Luce nera, Engine city, tutti pubblicati da Urania, Mondadori) e Human Front (Delos Books).
Ken MacLeod si aggiunge all’altro ospite annunciato, l’attore Walter Koenig, noto agli appassionati per il ruolo di Pavel Chekov in Star Trek e di Alfred Bester in Babylon 5.
Ricordiamo che la 17a edizione della Deepcon, la convention dedicata a tutta la fantascienza, il fantasy e l’horror si svolgerà presso il Centro Congressi Ambasciatori di Fiuggi (FR) dal 17 al 20 marzo 2016.
Maggiori informazioni sono disponibili a sul sito della Deepcon 17.
Deepcon: Where everybody knows your name, and they’re always glad you came.