Deep Space One è lieta di annunciare di essere partner del Sassari Comics and Games 2015 che si svolgerà dal 5 al 6 Settembre nella meravigliosa cornice ottocentesca di Piazza d’Italia dell’omonimo centro cittadino sardo.
L’evento sarà ricco di espositori e di attività di vario genere, partendo dall’area panel, si potrà assistere a numerosi workshop, ad esempio “La nascita della traduzione”, panel e conferenze verranno tenute da ospiti di rilievo, tra i quali:
- Dario Tonani, scrittore di fantascienza;
- Emiliano Longobardi, sceneggiatore e autore di fumetti;
- Massimo dall’Oglio, fumettista freelance per Bonelli Editore;
- Dany&Dany, coppia di fumettiste autrici e illustratrici;
- Franco Brambilla, illustratore;
- Stefano Dicati, scrittore ed attore;
- Flora Staglianò, traduttrice e Presidente dell’Associazione Culturale Deep Space One;
- Emanuele Manco, curatore di fantasymagazine.it;
- Gabriella Gregori, traditrice di saggistica e narrativa;
- Giuseppe Lippi, curatore della collana Urania Mondadori;
- Rita Carla Francesca Monticelli, scrittrice;
- Bruno Enna, sceneggiatore per Topolino e Bonelli Editore;
Altri ospiti verranno annunciati quanto prima rendendo il Sassari Comics and Games uno dei più ricchi eventi culturali sardi.
L’Area Games sarà suddivisa in tre settori: un’area sarà dedicata ai giochi da tavolo, con dimostrazioni di vari titoli fra cui Krosmaster Arena, un’altra sarà dedicata ai videogames con postazioni PC e console a disposizione per tornei di Hearthstone ed altri titoli e presentazioni di giochi in anteprima come The Steampunk League della DiXidiasoft. Sarà inoltre presente un’area dedicata ai giochi di carte collezionabili fra cui Force of Will e Magic.
Il palco è destinato al Cosplay ed iniziative ad esso collegate: Domenica 6 Settembre a partire dalle ore 17:00 avrà luogo il contest più atteso dell’intera manifestazione. La giuria della gara vanta nomi di spicco nel panorama del cosplay, fra cui Luca Buzzi e Manuel Capitani, rappresentanti italiani ai Mondiali 2015 in programma a Nagoya, in Giappone.
A partire dalle 21:30 di entrambe le giornate non mancheranno gli spettacoli musicali: l’orchestra del Final Fantasy Italian Project – che si esibirà Sabato 5 – coinvolgerà il pubblico con il suo concerto accompagnato da effetti luci, video e fantastiche interpretazioni dei cosplayer tratte dai vari capitoli di una delle saghe videoludiche più famose al mondo, Final Fantasy; Domenica 6 la giornata e la manifestazione si chiuderanno con l’Anime Night e le sigle degli anime più famose remixate da Dj Mishi accompagnato dallo spettacolo di fuoco e luci dell’artista Gionata Feuer Frei.
Non mancheranno gli espositori e gli standisti che, oltre a sostenere l’evento e la manifestazione, animeranno la piazza con merchandising e opere artigianali a tema; nello stand dell’associazione sarà inoltre possibile ottenere informazioni sugli ospiti, l’evento e gli spettacoli in programma, ma anche supportare l’associazione e i suoi eventi acquistando gadget del Sassari Cosplay e la novità di questo Settembre: il calendario 2016, ogni mese sarà accompagnato da una foto dei migliori cosplayer che in questi ultimi tre anni hanno partecipato agli eventi organizzati dall’associazione ed è già possibile la sua prenotazione.
L’associazione e tutti i suoi collaboratori non vedono l’ora di dare ufficialmente il via alla manifestazione e accogliere al meglio tutti i visitatori con l’augurio e l’obbiettivo di superare le straordinarie cifre dell’anno passato.