A partire dall’8 novembre, Sony Pictures Television, lancerà AXN SCI-FI il canale interamente dedicato ai generi di fantascienza, fantasy e soprannaturale. Il nuovo canale, che andrà in onda sul canale 134 di Sky, è una brand extension di AXN, il canale di intrattenimento dedicato all’azione.
AXN SCI-FI avrà un cuore dedicato ai generi fantascienza, fantasy e soprannaturale con un palinsesto composto da serie in prima visione, serie altamente riconoscibili, film e factual entertainment. Un mondo fantastico che non mancherà di affascinare gli spettatori di Sky.
“Siamo orgogliosi di lanciarci in una nuova sfida con AXN SCI-FI” ha dichiarato Kate Marsh, Senior Vice President Broadcast & Channel Development di Sony Picture Television EMEA, “ci saranno prime visioni e le migliori serie dedicate a fantascienza e soprannaturale, tutte insieme sullo stesso canale. Con AXN SCI-FI offriamo agli appassionati del genere e non, l’opportunità di avere un canale dedicato nel quale ritrovare le serie, i film e gli show riuniti in un’unica casa”.
AXN SCI-FI offrirà in palinsesto serie del calibro di “4400”, la quarta attesissima stagione di “Eureka” in prima visione assoluta, dei classici come “Star Trek: The Next Generation”, “Star Trek: Voyager” e “Stargate SG-1”. Non mancano poi telefilm di grande successo tra il pubblico più giovane, come “Roswell”, “Dead Like Me”, “Angel”e “Tru Calling”. Non mancheranno grandi film, come “Spiderman 2”, “Punto di non ritorno”, “Mad Max – Oltre la sfera del tuono”, serate tematiche dedicate a Star Trek, ai migliori film d’azione-fantascienza e tanti altri.