Deepcon 9 (2008)

Fantascienza e beneficenza 2008

Anche quest’anno durante la DEEPCON 9 si è tenuta un’asta silenziosa. Parte del ricavato degli oggetti messi in vendita è stato devoluto in beneficenza a favore dell’AMREF.

AMREF sostiene l’Africa con molteplici progetti e quest’anno abbiamo deciso di contribuire direttamente ad uno di questi anziché fare una donazione generica.

Per la maggior parte di noi europei l’acqua potabile è un bene talmente comune e disponibile che spesso, se non sempre, ci dimentichiamo che per intere popolazioni è invece un bene di lusso che quasi nessuno può permettersi.

L’80% delle malattie in Africa è legato alla mancanza o alla cattiva gestione dell’acqua. E’ per questo che AMREF ha realizzato dei progetti idrici che si articolano in tre fasi: la costruzione di impianti per l’erogazione dell’acqua, la formazione tecnica e socio-sanitaria delle comunità e l’avvio ad uno sviluppo economico attraverso attività di microcredito, coltivazione di orti e l’allevamento di pesci.

Sono molto felice, quindi, di poter comunicare che DS1 grazie alla partecipazione dei suoi soci, sabato 22 marzo 2008, ha versato 535 euro a favore del progetto idrico promosso da AMREF.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che, dimostrando sempre grande generosità e sensibilità, hanno dato il loro contributo partecipando all’asta, sia fornendo gli oggetti sia facendo le offerte.

Anche un piccolo gesto di ognuno di noi può trasformarsi in una grande opportunità per migliaia di persone.

DS1 continuerà a sostenere l’AMREF in futuro ma nel frattempo potete andare su www.amref.it per visionare le moltissime attività gestite da AMREF e eventualmente contribuire anche online.