Main menu:

Site search

settembre: 2015
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Archivi

Categorie

Alpha Quadrant
Numero 28
 
Alpha Quadrant #28

Alpha Log
Her Majesty Sci-fi
 
Alpha Log 2006 - Her Majesty Sci-fi

Tutti a Sassari per il Comics and Games 2015!

Panel Sassari Comics and Games 2015 Non prendete impegni per il 5/6 Settembre, perché Sassari Cosplay Comics and Games torna con un nuovo e grande evento!

Organizzata dall’Associazione Culturale Sassari Cosplay, la manifestazione si svogerà nella meravigliosa cornice ottocentesca di Piazza d’Italia dell’omonimo centro cittadino sardo.

Deep Space One è lieta di essere partner del Sassari Comics and Games 2015.

Dopo il successo dell’anno scorso, torna per la seconda volta nella cittadina sarda un contenitore di eventi tutto nuovo che, oltre all’attesissima gara Cosplay della domenica pomeriggio, vuole diventare una vera e propria convention.

Il programma completo del Sassari Comics and Games 2015 è disponibile sul sito dell’Associazione Culturale Sassari Cosplay.

Grande spazio alla Letteratura fantastica con ospiti d’eccezione come Dario Tonani, autore della saga steampunk di Mondo9 e in edicola ad agosto nella collana Urania, Stefano Dicati, autore della saga La leggenda del sole di Gaya, Rita Carla Francesca Monticelli, e il suo bestseller Deserto Rosso, Emanuele Manco, il quale presenterà la saga Urban Fantasy Heroes, le traduttrici Gabriella Gregori e Flora Staglianò, che condurranno uno dei workshop in programma, e il responsabile della collana Urania della Mondadori, Giuseppe Lippi.

Non mancheranno i fumetti, sarà possibile incontrare Massimo Dall’Oglio e Pier Gallo, attualmente impegnati su Agenzia Alfa, Walter Venturi, disegnatore di Zagor, Dany&Dany, illustratrici e fumettiste, e Franco Brambilla, illustratore per la collana Urania e Repubblica. Spazio anche alla sceneggiatura con l’autore e sceneggiatore Bruno Enna, al lavoro per
la testata disneyana Topolino e creatore di Saguaro.

Uno spazio sarà dedicato anche al web-comic sardo, interverrà il collettivo Gnosis per presentare il suo Gaurru-Z ed Emiliano Longobardi e il letterista Mauro Mura con Rusty Dogs.

Per gli amanti dei videogames il torneo del gioco online targato BlizzardHearthstone”, organizzato in collaborazione con powned.it, Poison Italia e con il supporto tecnico di Athena srl; il torneo di Pokémon organizzato dalla Lega Pokémon Sassari e Team Arcanine dove alla fine del torneo sarà possibile sfidare Giovanni Milani, campione europeo e membro del team organizzatore.

Gli appassionati di giochi da tavolo e carte collezionabili potranno sfidarsi negli spazi messi a disposizione per l’occasione.

Si segnala la presentazione ufficiale del nuovo lavoro della software house DixidiasoftThe Steampunk League” che non potranno non fare la felicità degli amanti del genere.

Le notti saranno animate il sabato dalla Final Fantasy Italian Project e le colonne sonore della omonima serie videoludica che più di tutte ha fatto la storia dei videogiochi, la domenica toccherà a DJ Mishi chiudere al meglio la manifestazione con un djset in piazza animato dall’artista manipolatore di luci e fuoco Gionata Feuer Frei.

L’associazione si pone l’obbiettivo di superare ampiamente i numeri dello scorso anno cercando costantemente di migliorare e di offrire un evento sempre nuovo al suo già sostanzioso pubblico.

Godspeed Sassari Comics and Games!